Gli Archivi Berzin

Gli Archivi Buddhisti del dott. Alexander Berzin

Vai alla versione testo per non vedenti di questa pagina. Vai alla navigazione principale.

Home > Chi siamo > Messaggio di Ling Rinpoche

Messaggio di Ling Rinpoche

Messaggio

Man mano che le informazioni diventano più facilmente ottenibili e diffuse tramite internet, un numero crescente di persone in tutto il mondo, si affidano ad internet come la prima fonte d’i nformazioni riguardo al Buddhismo ed altri aspetti della cultura tibetana. Coloro che vogliono approfondire di più i propri studi cercano maestri qualificati; e quando ci sono le opportunità, iniziano a studiare con loro. Per persone di questo genere, internet rappresenta un´importante risorsa complementare per i loro studi. Alcune persone non hanno questa fortuna e, per vari motivi, non trovano un maestro qualificato. Anche se lo trovano, non hanno accesso sufficiente a questo maestro, per ragioni finanziarie o organizzative. Per queste persone, internet diventa una fonte ancora più importante d’insegnamenti.

Internet è pieno di siti sul Buddhismo e la cultura tibetana. Alcuni di questi siti offrono informazioni corrette e alcuni, purtroppo, sono meno affidabili. In questa situazione, sono molto felice che Alex Berzin abbia preparato il sito internet degli Archivi Berzin, rendendo disponibile materiale autentico gratuitamente, in molte lingue. Sono anche contentissimo che stia cercando di rendere il materiale accessibile a persone portatrici di handicap – un gruppo crescente di persone, che, purtroppo, vengono spesso trascurate. 

Alex è stato uno studente e un traduttore occasionale del mio predecessore, Yongdzin Ling Rinpoche. Anche in questa vita, continuiamo la nostra connessione. Possa la pace e la felicità prosperare nel mondo grazie alla fusione, intelligente e compassionevole, di metodi tradizionali e moderni per offrire informazione ed educazione spirituale.

 

[Firma] 19/Maggio/2009

 

Scannerizzazione del documento originale contenente il messaggio di Ling Rinpoche